Seleziona una pagina

13. La legge del Sacrificio


Bisogna rinunciare a qualcosa per ottenere qualcosa

Dal Libro: “La legge del sacrificio è il contrario della Legge dell’Estensione di una linea di prodotti. Se volete avere successo oggi, dovete rinunciare a qualcosa. Le cose da sacrificare sono tre: la linea di prodotti, il target di mercato ed il cambiamento costante”.


La Legge del Sacrificio nel Web Marketing Dentale Olistico:

Ovvero: concentrati su un SOLO obiettivo, quando poi lo centri.., ne punti un altro.

Per spiegarti questa Legge torno all’esempio di Renato, un dentista mio cliente ed alla campagna Adwords che ho seguito per lui.

Renato propone tipologie diverse di servizi legati ai prodotti che acquista in America ma, come spesso gli succede, non ha un budget sostanzioso per la sua campagna online.

Quindi, in accordo con lui, abbiamo “SACRIFICATO” la promozione di diversi servizi/prodotti, per focalizzare tutti gli sforzi su due soli servizi/prodotti (che nel corso della campagna, su mio consiglio…, sono diventati UNO solo).

Perché lo abbiamo fatto? La spiegazione te l’ho già data prima, tra le righe.

Mi spiego meglio.

Se, ad esempio, hai € 10 al giorno di budget da dedicare a Google (o a Facebook) allora, probabilmente, NON ha molto senso diluire questo piccolo budget nella promozione di troppi prodotti/servizi: rischi di non avere abbastanza “cartucce” per colpire l’obiettivo.

Allora, è meglio “sacrificare” qualcosa per concentrare gli sforzi!

Ricorda: le cose da sacrificare sono tre: la linea di prodotti o servizi (meglio ridurre la linea di prodotti o servizi che espanderli), il target di mercato (chi l’ha detto che devi essere interessanti per tutti?) ed il cambiamento costante (dove sta scritto che devi cambiare strategia ogni anno?).

Come sempre, ti esorto ad implementare subito quanto hai letto in questo post nella tua attività e ti auguro di effettuare un buon lavoro.

Share This