Seleziona una pagina

3. La legge della Mente


E’ meglio essere i primi nella mente che i primi sul mercato

Dal libro: “E’ meglio essere i primi nella Mente del cliente potenziale, che i primi sul mercato. […]. Essere i primi nella Mente è tutto nel marketing. Essere i primi sul mercato conta SOLO nella misura in cui vi consente di arrivare per primi nella Mente”.

Le Legge della Mente nel Web Marketing Olistico Dentale:

Ovvero: “Insegui” ovunque il tuo potenziale paziente.

Su Google, su Facebook, nelle email, nei banner in giro per il Web, sullo Smartphone, con gli SMS…., sempre e comunque, devi arrivare ad accerchiare ed assediare il tuo potenziale paziente fino a diventare l’UNICO nella sua Mente…, fino a quando non avrà bisogno di acquistare qualche terapia, prodotto o servizio da te e/o dal tuo studio.

Detta in maniera più semplice: fai di tutto per “connetterti” in tutti i modi ai tuoi potenziali pazienti ed inseguirli fino a quando non acquistano qualcosa (…, ed anche dopo).

Esempio: se, forse, mi segui già da un po’ e, forse, sei nella mia “lista di email”, avrai notato che io ti “inseguo” sempre; ovvero, se entri nel mio blog, da quel momento in poi, mi vedrai TUTTI i giorni su Facebook, nonché in giro nei siti web con i banner sponsorizzati.

Oppure, se scaricherai un mio ebook gratuito, ti arriveranno da quel momento in poi varie email cadenzate ad hoc, con contenuti sempre interessanti, diversi e gratuiti, a seconda della navigazione online che compirai tutti i giorni., di cui io mi accorgerò…

E ciò avverrà sempre, sia che tu sia dentro o fuori dal mio sito o blog o pagina Facebook!

Ora, prova a pensare: se sei un dentista – se e quando – avrai bisogno di servizi di Web Marketing o di comunicazione fatta ad hoc, allora, chi ti verrà in Mente di contattare?

Esatto, è molto probabile che ti venga in Mente io. In effetti, sono mesi che ti “traccio” e ti inseguo…, ed allora, chi vuoi che ti venga in Mente…?

Battute a parte, questo è il succo della Legge della Mente nel Web Marketing Olistico Dentale: una volta che un potenziale paziente entra in contatto con te, devi fare di tutto per connetterti a lui e continuare a comunicare con lui, con tutti i mezzi leciti ed efficaci che hai a disposizione!

Questo aspetto è, invece, molto spesso ignorato dai dentisti che, magari, si preoccupano di essere “Primi su Google” e non pensano mai che invece è importante rispondere compiutamente alla domanda “Ma quando un utente esce dal mio sito o blog, cosa faccio e come faccio…, per fargli ricordare per sempre di me e/o del mio studio?

Per cui, rammenta: se in questo post abbiamo appurato che il marketing è SOLO una battaglia di percezione e non una mera questione di prodotti o servizi – più o meno migliori di altri – allora, la Mente ha la precedenza sul mercato…!

Share This