Seleziona una pagina

Un sistema semi-automatizzato per studi dentistici, per mantenersi in contatto con tutti i pazienti durante il “fermo studio”, a causa della pandemia Covid-19

 

E’ davvero un momento molto difficile per il nostro Paese e per il Mondo intero!

 

Io ed i miei collaboratori, essendo in buona salute e mantenendo il nostro spirito creativo ed innovatore, abbiamo deciso di trasformare questo periodo di “fermo obbligatorio”, in opportunità per il nostro lavoro, ma anche per gli studi dentistici che sono obbligati a stare “sospesi” per un numero imprecisato di giorni…!

 

Stiamo infatti: 

  • studiando nuovi protocolli di marketing per il “dopo-covid-19”;

  • perfezionando innovative tecniche di comunicazione post-pandemia;

  • ideando nuovi percorsi e più incisivi funnel di vendita, che però tengano conto dell’accaduto!

Insomma, ci stiamo preparando per interventi sempre più improntati al rispetto del paziente e dell’ambiente, perché la prova che tutti stiamo affrontando é molto dura, ma la supereremo, rinnovati e con una maggior attenzione a ciò che è veramente importante per la nostra salute, con un occhio più attento al rapporto con le persone, proprio perché saranno un po’ più “fragili” di prima e non scordando, ovviamente, il nostro e l’altrui business..!

 

Vogliamo comunicarti che ci manca tanto il nostro lavoro, il nostro ufficio e – soprattutto – ci mancate VOI, cari Dottori…!

 

L’altro giorno ero un pò giù di corda e mi sono messo a pensare cosa avrei potuto fare per aiutare i miei clienti odontoiatri anche in questa situazione, poiché i problemi dentali e le preoccupazioni per il benessere della bocca esistono e persistono nonostante il Convid-19 e gli studi odontoiatrici possono fare ben poco per i propri pazienti in questo frangente…!

Ed è allora che mi è venuta questa idea e te la voglio comunicare:perché non scrivi a tutti i Pazienti che hai in banca dati, offrendogli la possibilità di contattarti telefonicamente o, meglio, effettuare delle Video Chiamate per un Consulto Odontoiatrico Gratuito online senza impegno?“.

Cosa ne pensi? Ti potrebbe essere utile?

 

Se é cosi, da oggi stesso ti offro la possibilità di creare insieme un sistema semi-automatizzato per fissare con i tuoi pazienti che lo richiederanno, un “Appuntamento Virtuale” in cui – senza alcun impegno – ti potrai sentire con loro “Telefonicamente” o anche in “Video Chiamata” – come preferirai tu – per effettuare un rapido Consulto Dentistico. Potrai così chiarire un loro dubbio, una perplessità e rispondere alle loro domande ma, soprattutto, fargli sentire che ci sei!

Rifletti: così non perderai più il contatto ed i tuoi pazienti si sentiranno “coccolati”, inoltre, da un punto di vista strettamente di “marketing”, è davvero una imperdibile occasione di effettuare una potente “fidelizzazione” sui pazienti attuali, che però ti porterà anche altri pazienti, conoscenti, amici e/o parenti dei tuoi attuali pazienti (sempre quando si potrà ritornare in studio).

 

Passiamo alla parte pratica: vorresti fissare degli “Appuntamenti Virtuali”?

 

Bene; puoi farlo nei seguenti quattro modi:

  • Invia una email a tutti i pazienti che hai in banca dati, magari utilizzando un account gratuito di email marketing (come ActiveCampaign, gratuito per 14 giorni) e chiedendo loro di rispondere alla tua email lasciandoti il proprio recapito telefonico: mi raccomando, non appena riceverai la loro risposta, richiamali immediatamente fornendogli tutte le istruzioni necessarie;

  • Potrai inviare un SMS o un messaggio WhatsApp (ci sono dei tools online che lo fanno automaticamente, ma hanno un costo), chiedendo loro di risponderti se vogliono essere contattati e quando. Come al punto precedente, sii rapido nella risposta; è determinante essere “sul pezzo”, specialmente in questo momento di incertezza totale;

  • Potrai chiedere al paziente, dopo averlo contattato con uno dei mezzi di cui ai punti 1. e 2. di fissare l’appuntamento direttamente online, specificandogli di indicare quale tipo di contatto virtuale preferisce. Anche in questo caso vi sono dei “calendari” online gratuiti che potranno espletare molto efficacemente questo compito (es. Calendly).

  • Potrai proporre un “Video Consulto” online (con Skype occorre un account gratuito anche per il paziente) o su Meet (gratuito e direttamente dalla tua Suite di Google, vedi “Hangouts Meet“), ovviamente ,dopo aver stabilito un contatto con uno dei mezzi di cui ai punti 1. e 2. e con le stesse modalità di “rapidità” di risposta!

Se sei indeciso e/o se ti senti in difficoltà per la creazione e l’assemblaggio di tutto questo sistema, anche se non è poi così complesso, potrai contare sull’aiuto del mio staff e mio personale, ti basterà CLICCARE QUI e prendere contatto anche da ORA, per fissare una call totalmente gratuita e senza impegno di 45 minuti, in cui ti spiegheremo davvero tutto!

Buon lavoro da Umberto Galbiati

Share This